3 - Rocchetta di Prendera

Le parole chiave della giornata sono state: caldo e calcio. La finale degli Europei di calcio imponeva un rientro compatibile con una corretta preparazione fisica (doccia e lauta cena) e “spirituale” (birra a volontà) all'evento. Leo premeva per un rientro per le 18.00. Il compromesso fu per le 18.30 (max. 19.00 in presenza di code). L’asfissiante cappa di caldo che imperava fin dalla mattina su quelli che venivano dalla “bassa”: io, Noella e Barbara, spingeva per un rientro tardivo.
La cima della Rocchetta di Prendera sembrava il posto  ideale per goderci la bellissima giornata con cielo terso e  zero probabilità di precipitazioni. Lo era anche perché, Marco e Livia, non c’erano mai stati e meritava portali su. Il gruppo era quasi al completo, essendo rientrati anche Roberto e Dolores. Valeria ci ha "traditi" per un giro al Pramperet a cui ci ha invitati, ma a cui ci siamo sottratti viste le numerose ripetute a tale rifugio.
L'incedere lento di Leo nei primi tornanti sembrava ricalcare il classico copione. Stavolta però la carburazione tardava ad arrivare (giustificazione: “ieri sera ho fat tardi e non ho dormì nient”). Così per accelerare la marcia ho preso su anche lo zaino di Leo. Speravo che dopo il rifugio Città di Fiume il "disel" (Leo) entrasse in temperatura, ma niente, così sono arrivato fin sotto la cima con doppio zaino. Appena ho potuto ho ceduto lo zaino di Leo a Marco, che se lo è portato fin in cima.  Nonostante ciò la gita è stata un vero piacere.
Ambiente eccezionale, panorama, fiori e cima non frequentata. Al ritorno abbiamo perfino partecipato ad un concerto gospel presso il rifugio. Ci sono foto (non allegate per il momento) che ritraggono il sottoscritto e Marco mentre cantiamo "... I KNOW I'M GOING TO HAEVEN .. " assieme ad un gruppo di serie persone in tunica amaranto. Il gelato a Forno di Zoldo ha rappresentato la giusta ricompensa e l’ultimo grande piacere della giornata (visto che l’Italia poi ha perso la finale …). Ciao a tutti.

Eccovi le foto più significative dell'escursione
(per vederle bene cliccate due volte sulla prima foto e scorrete l'album)




















LA FOTO CON TUTTO IL GRUPPO IN CIMA!!!!! 



 
Il mesto rientro al caldo ....



2 commenti:

  1. Con queste foto e relativo servizio è da venire in escursione con voi ogni domenica.
    Tutto perfetto, grazie a mikael

    RispondiElimina
  2. Firmeve, ostrega! Michele

    RispondiElimina